Un dettaglio d’arredo che non passa inosservato. Mappamondi Bar dal fascino d’altri tempi che, come preziosi scrigni, custodiscono bicchieri di cristallo e bottiglie pregiate. La passione per il buon bere si unisce al gusto più raffinato per accogliere gli ospiti con stile. Linee classiche e design contemporaneo, per un aperitivo nel cuore del mondo.
Tutto il fascino delle antiche mappe è racchiuso in questa accurata riproduzione del 1500, definito “Il Secolo d’Oro della Cartografia” per l’apporto innovativo dei grandi cosmografi del tempo come Waldseemüller, Piri Reis, Frisius, Mercatore. Questa mappa è ricca di riferimenti geografici in linea con le conoscenze dell’epoca e l’interno del globo è finemente decorato con antiche iconografie e personaggi mitologici. Una cartografia che unisce uno stile elegante dal sapore antico all’accuratezza storica delle informazioni.
Mappamondi dal fascino stellare raffigurante le varie costellazioni dello Zodiaco, realizzati in ottima qualità costruttiva conferiscono una fascino di eleganza e raffinatezza che si distingue in base all'articolo selezionato, sia sua una scrivania o un tavolo arreda con estrema facilità e classicità. Disponibili con vano Bar per ospitare bottiglie e bicchieri. Ulteriori bottiglie possono essere riposte sulle basi inferiori dei modelli Bar decorate in armonia con la fascia zodiacale .
Coniugare l'antica arte artigiana gelosamente custodita dalla metà del secolo scorso con le più moderne soluzioni tecnologiche: ecco qual è lo scopo dei nostri mappamondi di design. Quelli che ti proponiamo sono degli oggetti di design geometricamente perfetti, realizzati utilizzando materiali di altissima qualità: i nostri artigiani spaziano infatti dalla lavorazione della radica e del tanganica a quella dell'acciaio inox, passando per quella del cuoio e dei più innovativi polimeri, per consegnare nelle tue mani degli accessori d'arredo di altissimo valore.
Fantasiosi mezzi vi accompagneranno in questo viaggio meraviglioso, alla scoperta del fantastico mondo Tre-Esse Firenze. Scoprirete territori inesplorati popolati da figure mitologiche, mostri e sirene, e come moderni argonauti affronterete mille avventure, sarete protagonisti di innumerevoli storie, viaggerete nello spazio e nel tempo… e quando aprirete gli occhi sarete finalmente a casa, circondati solo dal calore delle cose belle che conoscete.
La Collezione “Universal Globe” riassume nella sua mappa le conoscenze geografiche del periodo tra il XVII e il XVIII secolo e riprende l’opera dei cartografi olandesi del tempo, che attingevano dai resoconti di navigatori transoceanici come Barents, Le Maire, Tasman e Roggeveen. Altri apporti cartografici risalenti alla stessa epoca, ma di origine diversa, hanno permesso di aggiungere al disegno luoghi remoti e cartograficamente vaghi come gran parte della Tartaria, la fascia sub-polare nordamericana e le coste orientali australiane, lasciando invece una coltre sfumata in corrispondenza della “terra incognita” artica e antartica. E’ stata mantenuta la prevalenza della toponomastica latina che dava una impronta universale alla cartografia. I disegni riproducono i motivi ornamentali e mitologici dell’epoca. I velieri sono la copia di quelli che, dopo mille anni di contenimento scientifico, hanno dimostrato nella pratica la rotondità del mondo, portando al recupero di quella tridimensionalità geografica che solo il globo può offrire agli occhi dell’uomo.