La Collezione “Universal Globe” riassume nella sua mappa le conoscenze geografiche del periodo tra il XVII e il XVIII secolo e riprende l’opera dei cartografi olandesi del tempo, che attingevano dai resoconti di navigatori transoceanici come Barents, Le Maire, Tasman e Roggeveen. Altri apporti cartografici risalenti alla stessa epoca, ma di origine diversa, hanno permesso di aggiungere al disegno luoghi remoti e cartograficamente vaghi come gran parte della Tartaria, la fascia sub-polare nordamericana e le coste orientali australiane, lasciando invece una coltre sfumata in corrispondenza della “terra incognita” artica e antartica. E’ stata mantenuta la prevalenza della toponomastica latina che dava una impronta universale alla cartografia. I disegni riproducono i motivi ornamentali e mitologici dell’epoca. I velieri sono la copia di quelli che, dopo mille anni di contenimento scientifico, hanno dimostrato nella pratica la rotondità del mondo, portando al recupero di quella tridimensionalità geografica che solo il globo può offrire agli occhi dell’uomo.
Il nuovo globo bar da tavolo Galileo è un ottimo esempio di artigianato italiano. Replica di una mappa del XVIII secolo disegnata a mano dai nostri cartografi, il mappamondo bar Galileo è l’ideale per coloro che non dispongono di molto spazio o come alternativa al classico mappamondo bar da terra. Sorretto da una base in legno tinto noce, questo modello dispone di un vano bar interno che può contenere fino a 2 o 3 bottiglie e 9 bicchieri.
Il nuovo globo bar da tavolo Galileo è un ottimo esempio di artigianato italiano. Replica di una mappa del XVIII secolo disegnata a mano dai nostri cartografi, il mappamondo bar Galileo è l’ideale per coloro che non dispongono di molto spazio o come alternativa al classico mappamondo bar da terra. Sorretto da una base in legno tinto noce, questo modello dispone di un vano bar interno che può contenere fino a 2 o 3 bottiglie e 9 bicchieri.
Il mappamondo bar Da Vinci non ha compromessi in fatto di stile ed è un ottimo esempio di artigianato italiano. Replica di una mappa del XVIII secolo disegnata a mano dai nostri cartografi, il mappamondo bar Da Vinci è ideale per qualsiasi tipo di ambiente e diventa unico protagonista in qualsiasi ambiente. La sfera da 40 centimetri di diametro è sufficiente per ospitare almeno 2 bottiglie e circa 9 bicchieri. Ulteriori bottiglie possono essere posizionate sul ripiano inferiore decorato con una rappresentazione di una rosa dei venti, perfettamente in armonia con l’illustrazione zodiacale posta intorno all’equatore.
Il mappamondo bar Da Vinci non ha compromessi in fatto di stile ed è un ottimo esempio di artigianato italiano. Replica di una mappa del XVIII secolo disegnata a mano dai nostri cartografi, il mappamondo bar Da Vinci è ideale per qualsiasi tipo di ambiente e diventa unico protagonista in qualsiasi stanza. La sfera da 40 centimetri di diametro è sufficiente per ospitare almeno 2 bottiglie e circa 9 bicchieri. Ulteriori bottiglie possono essere posizionate sul ripiano inferiore decorato con una rappresentazione di una rosa dei venti, perfettamente in armonia con l’illustrazione zodiacale posta intorno all’equatore.
Il mappamondo Michelangelo è un globo bar di alta qualità e un ottimo esempio di artigianato italiano. Replica di una mappa del XVIII secolo disegnata a mano dai nostri cartografi, il mappamondo bar Michelangelo è ideale per ospitare i vostri amici o famigliari e diventa un gradevole accessorio in qualsiasi ambiente. La sfera da 40 centimetri di diametro è sufficiente per riporre almeno 2 bottiglie e circa 9 bicchieri. Ulteriori bottiglie possono essere posizionate sul ripiano inferiore decorato con una rappresentazione di una rosa dei venti, perfettamente in armonia con l’illustrazione zodiacale posta intorno all’equatore.
Il mappamondo bar Caravaggio è un eccezionale complemento per arredare l'angolo di qualsiasi stanza ed un ottimo esempio di artigianato italiano. Replica di una mappa del XVIII secolo disegnata a mano dai nostri cartografi. Il mappamondo bar Caravaggio aggiungerà un look intramontabile a qualunque tipo di ambiente sia per colpire i vostri ospiti che come complemento di arredo. La sfera da 40 centimetri di diametro è sufficiente per ospitare almeno 2 bottiglie e circa 9 bicchieri. Ulteriori bottiglie possono essere posizionate sul ripiano inferiore decorato con una rappresentazione di una rosa dei venti, perfettamente in armonia con l'illustrazione zodiacale posta intorno all'equatore.